421

Rocksteady interviene sullo stato pietoso della versione PC di Batman: Arkham Knight

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/06/2015

Non nascondiamoci dietro a un dito: è normale che il lancio di un videogioco possa avere dei problemi. Detto questo, la versione PC di Batman: Arkham Knight rientra ufficialmente nei disastri. Tra problemi di framerate e cambi in corsa dei requisiti hardware, la situazione è decisamente drammatica, al punto che sono già molti ad aver chiesto, in questo caso giustamente, il rimborso del prezzo di gioco a Steam (può farlo solo chi lo ha acquistato direttamente dal negozio di Valve).

Warner Bros. ha nel frattempo fatto sapere di essere al lavoro su un fix. Nella questione è intervenuto anche il community manager del gioco sul forum ufficiale di Rocksteady, affermando che lo sviluppatore sta collaborando con lo studio autore del port (quindi non Rocksteady stessa) per risolvere la situazione il più velocemente possibile. Purtroppo non sono stati dati tempi, ma è stato promesso che gli aggiornamenti saranno dati in tempo reale, quando ci saranno notizie da comunicare.

Comunque, ecco un elenco veloce dei problemi della versione PC del gioco, tutti confermati:

- Le sequenze sulla Batmobile fanno crollare il frame rate
- Il frame rate è bloccato a 30 fotogrammi
- Lo stuttering è, in generale, onnipresente e rende difficile giocare
- Tentando di verificare la cache del gioco, si finisce a volte per cancellarlo (che bello dover riscaricare tutti quei GB ogni volta)