219

Sea of Thieves, il nuovo gioco Rare per Xbox One, arriva anche su PC?

Il logo Windows campeggia sul sito ufficiale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2015

Un indizio presente sul sito ufficiale di Sea of Thieves, recentemente aperto da Rare, sembra puntare sulla possibilità che il gioco possa arrivare anche su PC.

Come segnalatoci da alcuni utenti, scorrendo in fondo alla pagina ufficiale è possibile notare in basso il logo Windows accanto a quello Xbox One, cosa che fa pensare ad una natura cross-platform per il gioco in questione. Trattandosi di un titolo basato sull'esplorazione e sulle interazioni multiplayer tra giocatori all'interno di un mondo online, sembrerebbe effettivamente un prodotto adatto ad entrambe le piattaforme e d'altra parte la tendenza all'avvicinamento tra le due piattaforme Microsoft è ormai chiara, con l'avvento di Windows 10. In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Microsoft e Rare.

Sea of Thieves è il nuovo progetto del team Rare presentato durante la conferenza Microsoft all'E3 2015. Mostrato solo con un trailer, del gioco non si sa ancora moltissimo al di là della sua particolare ambientazione piratesca e dello stile cartoonesco. Dovrebbe trattarsi di un titolo incentrato sull'esplorazione e sulle tipiche attività dei pirati all'interno di un mondo online da vivere in multiplayer.