30

Nuove immagini e dettagli per Atelier Sophie

Uscirà il 25 settembre sulle console Sony, quantomeno in Giappone

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2015

Gust e Tecmo Koei hanno pubblicato una serie di nuove immagini per Atelier Sophie, il nuovo gioco della serie jRPG che uscirà il 25 settembre su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, quantomeno in Giappone.

Contestualmente sono stati forniti i primi dettagli sui personaggi e il gameplay. Protagonista dell'avventura sarà Sophie Neuenmuller, un'alchimista sedicenne che vive nelle vicinanze del villaggio Kirhen Bell, accompagnata da Plachta, lo spirito di un libro dotano a Sophie da sua nonna, che nel corso della storia svolgerà il ruolo di insegnante e tutrice per la ragazza.

Utilizzando l'alchimia nel gioco, potremo gradualmente ripristinare la memoria perduta di Plachta, allo scopo di restituirle una forma umana normale. Vanno visti in quest'ottica anche i combattimenti con le creature ostili, utili per raccogliere nuovi ingredienti da utilizzare per i preparati. Determinate componenti potranno inoltre essere usate per personalizzare Plachta e donarle abilità speciali.

Atelier Sophie sarà disponibile in Giappone in tre differenti versioni: la First-Print Run, che includerà un codice per scaricare un costume extra per Plachta; il Premium Box, con un visual book, la colonna sonora, un poster, un set di pennarelli e alcuni oggetti in-game; e infine un Collection Box, con un fermacarte di cristallo, un portachiavi di cristallo, un visual book, la colonna sonora, un poster, un set di pennarelli e alcuni oggetti in-game.