6

The Bard's Tale IV – Se la campagna Kickstarter raggiunge 1,9 milioni, Chris Avellone prenderà parte allo sviluppo

Nomi importanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2015

Brian Fargo ha intenzione di riunire nuovamente parte del team originale di Interplay per lo sviluppo di The Bard's Tale IV, in base a come procederà la raccolta fondi su Kickstarter.

Con il raggiungimento di 1,7 milioni di dollari, al team impegnato sul nuovo RPG verrà aggiunto Colin McComb (Planescape: Torment, Torment: Tides of Numenera), con il compito di progettare l'area Realm of the Elves, mentre a 1,9 milioni di dollari verrà inserito anche Chris Avellone di Obsidian (Planescape: Torment, Fallout: New Vegas), ricostituendo in questo modo il nucleo del team che diede origine al capolavoro Planescape: Torment.

"Devo la mia carriera alla volta che ho visto Bard's Tale II su un Commodore 64 a casa di un amico", ha detto Avellone, "quando ho visto le strade di Skara Brae (gasp! In 3D simulato! E a colori!) improvvisamente mi sono reso conto che non dovevo essere per forza il game master tutte le volte per poter aggiustare i miei RPG, c'era finalmente qualcuno là fuori che aveva fatto il formidabile lavoro di creare un dungeon master digitale per gli appassionati di RPG con la stessa quantità di giocatori pigri che avevo io. Dunque devo ringraziare Brian Fargo 3 volte: prima per il gioco stesso (e tutti gli RPG Interplay che ho giocato dopo, tra cui Bard's Tale 1, 3 e Wasteland), secondo per avermi assunto ad Interplay e terzo per avermi chiesto di far parte di The Bard's Tale IV - Con il vostro supporto, spero che possa accadere!"

Nel frattempo, la campagna di raccolta fondi si trova ora oltre 1,3 milioni con 11 giorni davanti, mentre l'obiettivo principale è già stato superato.