23

Star Ocean 5: Integrity and Faithlesness avrà un sistema di combattimento simile a Infinite Undiscovery

Tutto molto fluido

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2015

4Gamer ha pubblicato un'intervista a Shuichi Kobayashi e Yoshiharu Gotanda, rispettivamente producer e programmatore di tri-Ace al lavoro su Star Ocean 5: Integrity and Faithlesness.

Da questa veniamo a sapere che la storia narrata nel quinto capitolo si pone, cronologicamente, tra il secondo e il terzo della serie e che le sue caratteristiche principali sono ben delineate dal sottotitolo. Nel gioco saranno presenti azioni private, sistema di affezione ai personaggi differenziato con eventi collegati e la creazione di oggetti, su cui gli sviluppatori stanno lavorando particolarmente per renderlo più semplice.

I combattimenti, così come le scene d'intermezzo, avvengono in maniera fluida all'interno dell'esplorazione degli ambienti, con caratteristiche simili a quelle viste in Infinite Undiscovery, mutuando alcune peculiarità dai MMORPG ma rendendoli molto più dinamici e intuitivi. Più di 6 personaggi possono prendere parte contemporaneamente ad un combattimento, con la possibilità di stabilire strategie e il supporto dell'intelligenza artificiale per i personaggi del party. A quanto pare, l'interfaccia utente mostrata nei trailer non è quella definitiva.