92

Bethesda ha realizzato talmente tante Pip-Boy Edition di Fallout 4 da raggiungere i limiti produttivi

Le richieste sono state tantissime

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2015

Pete Hines, vice-president of marketing presso Bethesda, ha dichiarato durante la QuakeCon che chi non è riuscito ad aggiudicarsi una delle lussuose Pip-Boy Edition di Fallout 4 è stato semplicemente sfortunato, in quanto la limited è stata prodotta in così tanti esemplari da mandare in tilt i fornitori.

"Siamo arrivati al punto in cui siamo dovuti tornare dai fornitori per chiedere di sfornarne altre, ma ci è stato risposto 'ragazzi, questo è tutto, ci dispiace. Si tratta della quantità massima di esemplari che possiamo realizzare'", ha detto Hines. "Non si tratta di pacchetti stoccati in un magazzino, vengono prodotti al momento. (...) Dunque non è che possiamo andare da loro e dirgli 'La domanda per questa limited è folle, dobbiamo farne di più', ottenendo che miracolosamente spostino altri progetti e linee produttive per mettersi al nostro servizio. La loro risposta finale è stata 'spiacenti, questo è tutto ciò che possiamo fare', e abbiamo venduto tutte le limited che abbiamo potuto."

Ma di che quantità parliamo, esattamente? Secondo Hines si tratta di numeri da record per una limited edition: "Abbiamo prodotto una valanga di Pip-Boy, e poi ancora, e poi ancora. Eppure continuo a leggere frasi del tipo 'Oh, ne avete realizzate solo poche migliaia.' No, ne abbiamo realizzato una tonnellata. Penso che abbiamo stampato più Pip-Boy Edition di qualsiasi altra collector's."

Bethesda ha realizzato talmente tante Pip-Boy Edition di Fallout 4 da raggiungere i limiti produttivi