67

Gli strumenti per le mod di Fallout 4 arriveranno dopo il lancio

Sicuramente non prima del 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2015

Sappiamo già che non solo le mod saranno presenti in Fallout 4, ma che saranno anche gratuite e disponibili anche sulle versioni console, a quanto pare (prima su Xbox One).

Tuttavia, il supporto per queste, attraverso la distribuzione di strumenti e asset ufficiali da utilizzare per la creazione di nuovi contenuti, arriverà solo in un secondo momento rispetto al lancio. "Tutti i nostri sforzi sono concentrati sulla conclusione dello sviluppo del gioco", ha spiegato Pete Hines, VP del marketing di Bethesda, "a nessuno interessano le mod se il gioco principale fa schifo. Questa è sempre stata la nostra filosofia. Spostiamo le energie sugli strumenti per la costruzione, sul creation kit, e su tutte le cose di questo genere una volta che il gioco è completo".

Ci vorrà insomma un bel po' per vedere i tool ufficiali di sviluppo delle mod, e forse ancora di più per quanto riguarda le console: "L'idea è che gli strumenti vengano messi a disposizione su tutte le piattaforme, ma la verità è che il sistema non esiste. È ancora in costruzione e ci vorrà ancora un bel po'. Andrà sicuramente per l'anno prossimo perché non abbiamo ancora iniziato seriamente a pensarci".