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Gli sviluppatori di Forza Motorsport 6 considerano l'ottenimento dei 60 frame al secondo quasi una missione religiosa

Bisogna regolare finemente tanti elementi per poter contare su di un frame rate roccioso

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/08/2015

Intervistato sullo showfloor della GamesCom 2015, il creative director Dan Greenawalt ha parlato del frame rate di Forza Motorsport 6 e di come ottenere 60 frame al secondo stabili come una roccia si ponga quasi come una missione religiosa.

"È uno dei fattori fondamentali nella realizzazione di un gioco come questo, non è che puoi raggiungere i sessanta frame al secondo per sbaglio. Non puoi cominciare con trenta e poi raddoppiarli, né averne di più e ridurli. Devono essere sessanta, fissi, per tutto il tempo dello sviluppo", ha detto Greenawalt.

"Devi disegnare le vetture in base a quel target, devi costruire tutte le porzioni di codice con l'obiettivo dei sessanta frame al secondo. Alla fine diventa una sorta di missione religiosa per il team, quella di offrire un'esperienza che non accusa mai un calo nella fluidità, e la prendiamo molto seriamente."

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Gli sviluppatori di Forza Motorsport 6 considerano l'ottenimento dei 60 frame al secondo quasi una missione religiosa