91

La funzione TV DVR di Xbox One funziona solo con hard disk esterno

Evitare l'interazione tra registrazione video e gestione dati dei giochi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/08/2015

Secondo quanto riportato da diverse fonti alla GamesCom 2015, la funzionalità di registrazione video TV DVR annunciata da Microsoft per Xbox One nel corso della conferenza d'apertura funziona solo se si collega un hard disk esterno alla console.

Secondo quanto riportato da Gamespot, c'è la necessità di un hard disk dedicato esclusivamente alla registrazione video in DVR perché "vogliamo mantenere i percorsi di immagazzinamento dati ottimizzati tra giochi e contenuti televisivi", ha affermato il project lead dedicato alla dashboard di Xbox One, Richard Irving, "non vogliamo che interagiscano fra loro". Probabilmente la richiesta nasce dalla necessità di non causare problemi o rallentamenti nelle operazioni di lettura/scrittura simultanee su uno stesso dispositivo di immagazzinamento dati.

La funzione TV DVR è una delle nuove caratteristiche previste per Xbox One con l'estesa revisione del software di sistema attesa nei prossimi mesi, che porterà ad un nuovo aspetto della dashboard e a diverse nuove funzionalità.

Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.