106

Hitman verrà lanciato in forma limitata, con ulteriori aggiunte previste successivamente

Non chiamatelo early access

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2015

Square Enix e IO Interactive hanno intenzione di seguire un particolare approccio per il lancio di Hitman, con inserimento graduale di nuovi contenuti nel corso dei mesi successivi.

In pratica, l'8 dicembre il gioco verrà lanciato con all'interno una "considerevole" porzione dei contenuti previsti, a prezzo completo. Successivamente e nel corso del 2016 i contenuti sono previsti espandersi notevolmente, con nuove missioni ad ingrandire la storia, nuovi contratti, eventi live e molto altro, tutto incluso nel prezzo iniziale.

Gli sviluppatori si sono affrettati a chiarire che non si tratta di un early access, in quanto il gioco di per sé è completo e non ha problemi di bug o incompletezza in termini tecnici, semplicemente si tratta di un'aggiunta progressiva di contenuti. Potrebbe essere una giusta via di mezzo con una sorta di accesso anticipato compensato dall'assenza di Season Pass per ottenere ulteriori espansioni, ma al momento non sono ancora chiare le effettive dimensioni del gioco al lancio.