43

Quanto ha venduto Devil's Third in Giappone nella settimana di lancio?

Boh!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2015

Abbiamo riportato qualche giorno fa le tradizionali classifiche settimanali software e hardware giapponesi in base ai dati forniti da Media Create e abbiamo visto come non solo Devil's Third non compaia nella top 20, ma nemmeno nella top 50.

Di fatto, non sarà facile probabilmente sapere quanto avrà venduto il nuovo titolo di Tomonobu Itagaki per Wii U, e questo non perché abbia venduto talmente poco da non rientrare nelle classifiche (anche se potrebbe anche essere possibile), ma a causa delle particolari soluzioni adottate per la distribuzione del gioco in Giappone. In patria, infatti, il gioco di Valhalla Games, pubblicato da Nintendo, è un'esclusiva Amazon per quanto riguarda la versione retail.

Devil's Third può dunque essere acquistato in Giappone o in digitale attraverso eShop oppure in formato retail via Amazon, ma in entrambi i casi le sue vendite non vengono tracciate da Media Create e dunque il gioco non può comparire nelle classifiche ufficiali. Attendiamo eventuali dati di vendita da parte dello stesso publisher, eventualmente.