174

Konami si infuria con Gamespot per aver parlato di un muro di microtransazioni all'accesso al PvP di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Il redattore del magazine mostra un'immagine per dimostrare quanto ha scritto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2015

Konami si è letteralmente inferocita per alcune righe di un articolo di Gamespot dedicate alle microtransazioni di una modalità online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nello specifico quella PvP.

Nell'articolo si dice che "Per accedere alla modalità multiplayer competitiva del gioco, Forward Operating Base, bisognerà superare un muro di microtransazioni. Per partecipare alla modalità multiplayer online, dove i giocatori attaccano le basi degli altri, bisognerà prima usare soldi veri per acquistare MB Coin."

Konami ha risposto con un comunicato stampa in cui ha negato quanto riportato da Gamespot, affermando che nella modalità FOB le microtransazioni serviranno solo ad accelerare la crescita dei giocatori e non a farli giocare. Konami ha anche affermato di aver provato senza successo a non far girare queste voci infondate, partite dall'E3 2015, dopo la dimostrazione del gioco in demo.

In tutta risposta, Peter Brown di Gamespot ha pubblicato un tweet con un'immagine che mostra come effettivamente per comprare territori e piazzare FOB occorra usare MB Coin.