12

Parte oggi la seconda stagione della serie Hunt the Truth, in preparazione al lancio di Halo 5: Guardians

Continua la caccia alla verità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2015

Con l'avvicinarsi della data di lancio per Halo 5: Guardians, fissata per il 27 ottobre 2015, prosegue la serie Hunt the Truth, una sorta di campagna promozionale che spiega tuttavia diversi retroscena del gioco, ampliandone il sostrato narrativo in maniera notevole.

La serie di podcast ha raggiunto più 6,7 milioni di ascoltatori ed è stata classificata come prima tra gli iTunes Podcasts nella sezione Video Games e Games & Hobbies, ed è tornata oggi con l'inizio della seconda stagione, disponibile su huntthetruth.tumblr.com, iTunes Podcasts e Soundcloud.

Mentre la prima stagione si concentrava su sotterfugi e spionaggi al margine degli eventi del gioco, la seconda stagione porterà direttamente nella misteriosa galassia di Halo 5: Guardians, ha spiegato Frank O'Connor di 343 Industries.

La seconda stagione vanta un cast d'eccezione e riparte dagli eventi finali della prima stagione, quando la rivelazione del giornalista Benjamin Giraud sull'immenso complotto e cospirazione militare ha una fine inaspettata. Keegan Michael Key riprende il suo ruolo come il giornalista screditato, ma la seconda stagione si rivolge a FERO (con la voce di Janina Gavankar), la leader ribelle che ha aiutato Giraud a svelare la sua caccia.

"Nella prima stagione, Giraud era un membro attivo tra gli spettatori della fiction", racconta Frank O'Connor, Franchise Development Director di 343 Industires. "Univa i pezzi del puzzle con fatti e false verità di settimana in settimana mentre si spostava tra diverse fonti e, alla fine, molte domande rimanevano aperte - soprattutto di chi si poteva fidare veramente? - Nella seconda stagione spingiamo la verità ancora più in là, dalla prospettiva della fonte più credibile di tutte: FERO".