20

Trackmania Turbo è stato rinviato all'inizio del 2016

Gli sviluppatori hanno bisogno di tempo extra per migliorare il gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2015

Doveva uscire a novembre, ma è stato rinviato all'inizio del 2016. Stiamo parlando di Trackmania Turbo, il nuovo episodio della serie corsistica arcade sviluppata da Nadeo e prodotta da Ubisoft. Stando a quanto riferito dal publisher, il gioco è stato rinviato dopo aver raccolto i pareri della community e di vari test effettuati per verificare la qualità dell'esperienza.

"Durante i mesi extra vogliamo migliorare la campagna e l'interfaccia di gioco", ha dichiarato Ubisoft. "Siccome il multiplayer rappresenta una componente importante di Trackmania, vogliamo anche migliorare le modalità online e ciò richiederà ulteriori test. Il rinvio ci consentirà di assicurarci che l'infrastruttura online sia stabile e offra un'esperienza fluida."

"Stiamo anche lavorando per aggiungere nuove feature che consentano di sfidare i propri amici sui tracciati personalizzati, una modalità speciale che pensiamo aumenterà la durata di Trackmania Turbo grazie al fattore competitivo. (...) Infine vogliamo rifinire il generatore casuale e rendere il Trackbuilder ancora più accessibile e completo. Questi miglioramenti consentiranno alla community di creare ancor più tracciati e di renderli ancora più veloci e folli."

Trackmania Turbo è stato rinviato all'inizio del 2016