39

Dino Dini's Kick Off Revival annunciato, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation Vita

Un grande ritorno calcistico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2015

Kick Off sta per tornare, l'ha annunciato Dino Dini in persona sul blog ufficiale di PlayStation, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Chi ha vissuto l'epoca videoludica degli anni 90 e dei 16-bit non ha certamente bisogno di introduzioni, ma per gli altri precisiamo che Dino Dini è colui che ha creato Kick Off, ovvero uno dei videogiochi di calcio più amati di sempre, protagonista della grande sfida con Sensible Soccer all'epoca di Amiga, PC e compagnia a 16 bit. Non ci sono informazioni precise su questo nuovo Kick Off Revival ma a quanto pare si tratta di una produzione indie, portata avanti da Dino Dini in persona in collaborazione con Sony.

Il gioco sarà in 3D e riproporrà una caratteristica fondamentale della serie, ovvero il fatto che la palla non sarà attaccata ai piedi dei giocatori ma costringerà ad un controllo attento, come accadeva all'epoca del primo capitolo, oltre alla classica inquadratura dall'alto. Insomma, l'idea è che Dini voglia proporre un titolo in linea con lo spirito da vecchia scuola, riportando le meccaniche di Kick Off al nuovo pubblico attraverso le nuove tecnologie. A quanto pare, il gioco è in sviluppo su devkit PlayStation Vita, dunque probabilmente si tratterà di un indie con lancio contemporaneo su PlayStation Vita e PlayStation 4.