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Potrebbe essere "troppo difficile" far andare Shenmue III a 60 frame al secondo su PlayStation 4

Si punta ai 30 frame al secondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2015

Il leggendario game designer Yu Suzuki ha recentemente riferito che la versione PlayStation 4 di Shenmue III è prevista andare a 1080p e 30 frame al secondo su PlayStation 4.

Sebbene non sia ancora sicuro, far andare il gioco a 60 frame al secondo potrebbe essere "troppo difficile", secondo quanto riferito da Suzuki. "Per il momento sto pensando a 30 frame al secondo", ha affermato a DualShockers, "60 potrebbe essere troppo difficile, ma non sono ancora sicuro". D'altra parte lo sviluppo è ancora in fase preliminare, con il team che sta attualmente testando Unreal Engine 4, che verrà usato come base per la creazione del gioco.

La scelta è ricaduta sul motore in questione per la sua capacità di riprodurre colori e ombre, oltre al rendering, tutte cose che contribuiscono a restituire uno stile e un'immagine alquanto vicina a quella pensata da Suzuki per il mondo di Shenmue, secondo quanto riferito dal game designer.