17

Un aggiornamento porta nuovi veicoli e miglioramenti tecnici e di gioco per Spintires, immagini

SteamWorks in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2015

Nonostante sia sempre piuttosto lontano dalle luci della ribalta, Spintires ha rappresentato un notevole fenomeno in ambito indie, essendo stato scaricato e giocato da molti utenti.

Tutto questo nonostante si tratti di un gioco alquanto diverso dal normale blockbuster videoludico, essendo un simulatore di camion di varia tipologia all'interno di ambientazioni più o meno estreme. IMGN.PRO e Oovee Game Studios hanno pubblicato di recente alcuni aggiornamenti molto interessanti per il gioco, che aggiungono cinque nuovi veicoli da utilizzare e vari miglioramenti tecnici e di gameplay.

Tra questi segnaliamo la presenza del pilota visibile e animato all'interno dei veicoli, un nuovo sistema di gestione dei tracciati con dettagli ed effetti maggiori applicati a fango ed elementi dinamici, nuovi effetti audio e varie altre caratteristiche. Annunciato anche il prossimo supporto per SteamWorks, che renderà più semplice la condivisione di mod. Qua sotto, alcune immagini che attestano i miglioramenti applicati al comparto grafico di Spintires.