2

Nvidia annuncia nuovi e potenti devkit per lo sviluppo in ambiente realtà virtuale

GameWorks VR e DesignWorks VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2015

Nvidia ha presentato ufficialmente oggi i kit per lo sviluppo software GameWorks VR e DesignWorks VR, che comprendono diverse soluzioni tecnologiche (in particolare Multi-Res Shading) in grado di incrementare esponenzialmente le performance in ambito di realtà virtuale.

Nvidia rilascia oggi ufficialmente la versione 1.0 dei kit di sviluppo software in questione. Se utilizzati in particolare in abbinamento alle GPU GeForce e Quadro, questi SDK offrono diversi vantaggi agli sviluppatori, con performance aumentate, riduzione della latenza, miglioramento della compatibilità hardware e accelerazione della trasmissione di video a 360 gradi.

Entrambi gli SDK mettono a disposizione un set completo di API e librerie per gli sviluppatori di app e headset, tra cui la nuova NVIDIA Multi-Res Shading Technology. Disponibile al pubblico per la prima volta, Multi-Res Shading è un'innovativa tecnica di rendering, in grado di aumentare le performance fino al 50% mantenendo alti i livelli qualitativi delle immagini. La versione 1.0 dei kit di sviluppo include anche il supporto a Windows 10.