24

Miitomo includerà acquisti in-app per i vestiti dei personaggi

Il presidente di DeNA parla del primo titolo mobile Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/12/2015

Miitomo, il primo titolo mobile nato dalla collaborazione fra Nintendo e DeNA, includerà fra le altre cose la possibilità di acquistare in-app nuovi vestiti per i personaggi. A confermarlo è stato Isao Moriyasu, presidente di DeNA, nel corso di un'intervista con il Wall Street Journal.

Moriyasu ha detto che la comunicazione sarà un elemento centrale di Miitomo, con gli utenti che potranno dialogare utilizzando Mii somiglianti ai loro amici e collegando il tutto alla lista amici su Facebook per una migliore corrispondenza. Una sorta di social network con minigame, insomma, ma che secondo il presidente di DeNA vanterà il tradizionale look & feel di Nintendo.

Nel gioco sarà possibile effettuare acquisti con denaro reale per ottenere nuovi vestiti per i Mii, ma Moriyasu sta considerando varie possibilità in tal senso. Bisognerà capire quanto e come le microtransazioni influiranno sulla godibilità dell'esperienza, e se ci saranno dei vincoli per chi vuole fruirne in modo esclusivamente gratuito.

Miitomo includerà acquisti in-app per i vestiti dei personaggi