94

Nintendo sta preparando un "grande evento" di presentazione per il nuovo The Legend of Zelda

Un video dal sapore tradizionale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2015

Gamer Professionals sostiene di essere giunto in possesso di materiali riguardanti un "grande evento" previsto da Nintendo per la presentazione del nuovo The Legend of Zelda. La cosa potrebbe essere considerata spoiler, lo diciamo per sicurezza, anche se considerare spoiler delle anticipazioni su una campagna promozionale può sembrare alquanto strano.

Si tratterebbe, forse tra altre cose, di una sorta di trailer di presentazione, dedicato in maniera particolare agli appassionati storici di Zelda, facendo leva sull'elemento nostalgico e sulla tradizione classica della serie. Secondo quanto riportato da Nintendo Enthusiast, che ha visto il video in questione e ha dunque confermato la teoria, si tratterebbe di un filmato in cui una bambina e suo padre vengono ripresi mentre prendono parte a varie attività, tra cui la creazione di un costume di Link. Alla fine del video compare la scritta "Inizia una nuova Generazione" e poi "Solo su Wii U".

Durante il video sono visibili sequenze tratte da vari altri capitoli precedenti di Zelda, incluso il primo, per ricollegare anche il nuovo capitolo alla tradizione della serie, ma non è chiaro se venga mostrato chiaramente anche quest'ultimo o meno. In ogni caso, ribadiamo che al momento non si sa se si tratti di un video ufficiale Nintendo o meno, comunque arriveranno probabilmente aggiornamenti nel prossimo futuro.

Nintendo sta preparando un 'grande evento' di presentazione per il nuovo The Legend of Zelda