54

Una voce di corridoio parla di ben quattro giochi con Sonic previsti per il 2016, per celebrare i 25 anni del personaggio

Due sono già conosciuti, gli altri due sono inediti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/12/2015

Stando a una fonte che è voluta rimanere anonima, SEGA Avrebbe in programma di lanciare ben quattro titoli con protagonista Sonic nel 2016, per festeggiarne i venticinque anni di vita. Due sono noti: Mario and Sonic at the Rio 2016 Olympic Games e il rimandato Sonic Boom: Fire and Ice. Gli altri due dovrebbero essere un gioco dedicato proprio all'anniversario, in sviluppo da diversi anni (doveva uscire ai tempi di Lost World, ma è stato posticipato e rivisto completamente) e su cui SEGA punta moltissimo. L'altro dovrebbe essere un nuovo gioco del Sonic Team, di minore grandezza. Qualcuno ipotizza si tratti di un nuovo gioco per il mercato mobile, ma non c'è niente di sicuro. La fonte in realtà non ha confermato nemmeno che si tratti di un gioco di Sonic.

La fonte parla anche di possibili port PC di vecchi capitoli della serie, più qualche arrivo su Steam di giochi già disponibili in passato per la piattaforma. Il più accreditato dovrebbe essere il bel Sonic Colors, seguito da Sonic Heroes, comunque considerato secondario. Infine SEGA starebbe discutendo anche di un possibile port di Sonic Unleashed, ma per ora non c'è niente di certo. Insomma, se queste voci si rivelassero fondate, si prospetterebbe un compleanno davvero ricco di appuntamenti per il porcospino blu.