310

Scalebound rimandato al 2017

C'è bisogno di più tempo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2016

Siamo appena all'inizio del 2016 e assistiamo già al primo posticipo dell'anno, riguardante peraltro un titolo particolarmente atteso.

Platinum Games ha deciso di rimandare il lancio di Scalebound, il suo nuovo action game ad ambientazione draconica in esclusiva per Xbox One, al 2017. "Entrando nel 2016, vogliamo fornirvi un aggiornamento su Scalebound, il prossimo action RPG esclusivo per Xbox One che vi consentirà di combattere insieme al drago Thuban", si legge nel comunicato pubblicato da Platinum Games.

"Lo sviluppo sul gioco sta procedendo bene e siamo molto felici di come sta andando, Scalebound è uno dei maggiori titoli mai creati da Platinum Games, un'avventura epica piena di esplorazione e gameplay fantasy, multiplayer innovativo e battaglie action su scala incredibile, tutto inserito in un mondo evocativo. È il gioco che il nostro team ha sempre sognato di creare", ha riferito Platinum al riguardo, spiegando però che "Per poter raggiungere la nostra ambiziosa visione e assicurare che Scalebound mantenga le promesse, dovremo lanciare il gioco nel 2017. Questo ci darà il tempo necessario per aggiungere tutte le caratteristiche innovative e le esperienze di gameplay che abbiamo programmato".

Il team dunque ringrazia tutti per l'attesa e si scusa per questa decisione, tuttavia "Scalebound è un progetto veramente speciale che è stato in sviluppo per anni, di cui siamo orgogliosi e ispirati per tutto il lavoro fatto finora", aggiungendo che ulteriori informazioni e aggiornamenti verranno comunque diffusi nel corso dell'anno.

Scalebound rimandato al 2017