6

Minecraft: Pocket Edition 2 impazza su App Store ma è una bufala

Una follia mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2016

Dai dati di vendita dell'App Store spunta lo strano caso di Minecraft: Pocket Edition 2, che risulta uno dei titoli più popolari del momento ma che di fatto è una bufala.

Microsoft e Mojang non hanno infatti rilasciato alcun secondo capitolo del loro celebre titolo creativo in forma mobile e il gioco risulta infatti ad opera di un misterioso Scott Cawthorn (chiaramente ispirato all'autore di Five Nights at Freddy's, Scott Cawthon), nonostante nel gioco i credits vadano a un certo Viktor Todorov.

La cosa strana è che il gioco in effetti non ha nulla a che fare con Minecraft: nonostante le immagini a corredo del titolo sullo Store, si presenta come una sorta di basilare action game inquadrato dall'alto con protagonista Scorpion di Mortal Kombat che combatte contro degli zombie. Minecraft: Pocket Edition 2 costa la bellezza di 4,99 sterline sullo store britannico e ovviamente rappresenta una truffa completa. Mojang e Microsoft si sono già attivate per chiedere la rimozione dall'App Store, cosa che probabilmente è già avvenuta considerando il fatto che al momento il gioco non è raggiungibile.