3

Assassin's Creed Chronicles: India è disponibile da oggi

Su Steam, PlayStation Store e Xbox Store

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/01/2016

Assassin's Creed Chronicles: India, il secondo, ottimo episodio della trilogia di Climax Studios, è disponibile da oggi sulle piattaforme digitali. Riportiamo di seguito il comunicato di Ubisoft con tutti i dettagli.

Ubisoft® annuncia che Assassin's Creed® Chronicles: India è ora disponibile in tutto il mondo in formato digitale per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

Nell'India del XIX secolo, all'apice della dominazione britannica e con la tensione fra l'Impero Sikh e la Compagnia britannica delle Indie Orientali ormai alle stelle, un Maestro Templare arriva nel paese per rubare il celebre diamante Koh-i-noor. Il Maestro Assassino Arbaaz Mir dovrà quindi agire rapidamente per proteggere il diamante della Confraternita, recuperare un oggetto misterioso che apparteneva all'Ordine degli Assassini e scoprire il vero obiettivo dei Templari. Questa missione, però, metterà in pericolo la sua storia d'amore con la principessa Pyara Kaur e la vita stessa della sua amata.

In Assassin's Creed Chronicles: India, i giocatori vestiranno i panni di Arbaaz Mir, un nuovo e affascinante Maestro Assassino, tanto abile nel combattimento quanto furtivo nell'esplorazione. Sarà possibile infliggere molti danni ai propri nemici grazie a un nuovo arsenale di armi, tra cui la Talwar (una spada curva) e il Chakram (un'arma da lancio dalla forma circolare), oltre a una serie di mosse letali come la nuova doppia uccisione, il colpo Helix e l'eliminazione furtiva. Più agili che mai, i giocatori potranno spostarsi rapidamente fra piazze e mercati, seminando il caos tra i propri nemici.

Sviluppato da Climax Studios in collaborazione con lo studio Ubisoft di Montreal, Assassin's Creed Chronicles consente di provare il brivido d'impersonare un Maestro Assassino in una nuova ambientazione in 2,5D. Portata in vita da una gamma di colori vivaci e spettacolari, ispirati ai murales e ai tipici dipinti indiani, l'avventura di Arbaaz Mir immergerà i giocatori in un suggestivo scenario dalla fantastica grafica in stile fumetto, in cui potranno esplorare alcuni dei luoghi più leggendari di tutta l'India.

Assassin's Creed® Chronicles: India è il secondo episodio della trilogia di Assassin's Creed Chronicles ed è ora disponibile al costo di € 9,99. Il primo episodio, Assassin's Creed® Chronicles: China, è già disponibile, mentre dal 9 febbraio sarà possibile acquistare anche il terzo e ultimo episodio, Assassin's Creed® Chronicles: Russia, ambientato durante la Rivoluzione d'ottobre.

Inoltre, Ubisoft annuncia Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack, una raccolta di tutti e tre gli episodi che sarà disponibile dal 9 febbraio, sia in formato digitale per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC, sia in versione pacchettizzata per PlayStation®4 e Xbox One. Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack sarà disponibile anche per PlayStation® Vita dal 5 aprile.

Assassin's Creed Chronicles: India è disponibile da oggi