62

Banner pubblicitari confermano l'esclusiva temporale per Xbox One sui DLC di Tom Clancy's The Division

Continua la guerra dei DLC in esclusiva temporale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2016

Sappiamo da tempo che c'è un accordo di esclusiva di qualche tipo che lega Tom Clancy's The Division a Xbox One, e arrivano le conferme anche sulle campagne pubblicitarie.

A parte l'accesso anticipato alla beta, che tuttavia stabilisce una differenza solo di qualche giorno tra una versione e le altre, sembra che anche i DLC su Xbox One sfruttino un'esclusiva temporale, con uscita anticipata sulla console Microsoft. Una conferma di questo arriva da un banner comparso sul sito della catena di rivenditori americana GameStop, che riporta "Nuovi contenuti prima su Xbox One". Non si tratta dunque di un'informazione molto dettagliata, ma tanto basta per capire che ci sarà una certa differenza nei tempi di lancio dei contenuti aggiuntivi, anche se l'entità di tale differenza non è al momento nota.

Nonostante si tratti di una strategia poco apprezzata dagli utenti, continua dunque la battaglia sulle esclusive temporali dei DLC, dopo anche gli accordi tra Activision e Sony per portare in esclusiva parziale le espansioni di Call of Duty: Black Ops III e Destiny prima su PlayStation 4.