45

Emergono vari dettagli su un misterioso Star Wars: Imperial Commando, in arrivo nel 2017

Previsto per novembre 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2016

Aggiornamento: la fonte su Reddit non collega il progetto misterioso direttamente a Visceral, ma a uno studio interno non meglio identificato.

Su Reddit si stanno scatenando le voci di corridoio sul misterioso Star Wars: Imperial Commando, che secondo molti potrebbe essere il nuovo titolo videoludico della serie Star Wars, attualmente in sviluppo presso uno studio interno.

L'esistenza del gioco è stata rivelata da un misterioso utente che dice di essere stato incaricato di creare un ARG che dovrebbe portare alla scoperta del titolo in questione, a partire da un sito di prossima apertura da parte di Electronic Arts. A quanto pare il tutto si sarebbe tradotto in una sorta di sito teaser con un conto alla rovescia che punta al 15 di giugno, ovvero la data fissata per la conferenza EA all'E3 2016, evento durante il quale dovrebbe essere presentato Star Wars: Imperial Commando.

I dettagli emersi dicono che l'uscita è prevista per novembre 2017, che è previsto per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo NX e PC, che sarà basato su Frostbite 4, dunque la nuova versione dell'engine DICE e che sarà incentrato principalmente sulla Campagna, come una sorta di complementare di Battlefront. Nonostante questo, avrà comunque modalità multiplayer e sarà particolarmente incentrato sul multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori. I vari personaggi formano una specie di squadra con caratteristiche ed equipaggiamenti differenziati e c'è la possibilità di azioni coordinate in team. Ci saranno veicoli in alcune parti del gioco e l'inquadratura dall'elmetto sarà più importante che in Republic Commando.

Gli scenari potranno essere ampiamente distrutti con effetti a catena e interazioni varie. Si tratta di un gioco basato sulla storia, dunque avrà una campagna lunga e ben strutturata con molte ambientazioni diverse da attraversare, si pensa a più di 20 ore di gioco. Ci sarà anche un'app d'accompagnamento che potrà essere usata come secondo schermo. Ovviamente, tutto questo va preso solo come voce di corridoio, ma si tratta indubbiamente di roba interessante.

Emergono vari dettagli su un misterioso Star Wars: Imperial Commando, in arrivo nel 2017