30

Capcom ha migliorato la situazione dei server per l'online di Street Fighter V

Lounge e matchmaking migliorati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2016

I primi giorni di presenza sul mercato di Street Fighter V sono stati funestati dai grossi problemi incontrati dall'infrastruttura online del gioco Capcom, e il team ha passato queste ore a cercare di risolvere gli inconvenienti.

La situazione risulta ora decisamente migliorata, anche grazie ad alcuni aggiornamenti effettuati da Capcom lato server, che hanno reso il gioco effettivamente giocabile, anche perché il versus è praticamente l'unica modalità al momento disponibile per Street Fighter V. I miglioramenti sul lato server si riflettono dunque nella possibilità di creare le lounge, anche se al momento queste sono limitate ad un solo slot (con incrementi in arrivo) e soprattutto nel matchmaking, che ora "funziona come dovrebbe e gli utenti dovrebbero essere in grado di trovare match online senza troppa attesa sia per la modalità classificata che casual", come riferito da Capcom.

Secondo varie testimonianze, la stabilità non è ancora garantita e l'attesa per entrare in partita può essere più o meno lunga, ma il matchmaking effettivamente adesso funziona, rispetto a quanto successo nei primi giorni.