32

Firaxis si scusa per i problemi rilevati in XCOM 2 e assicura che il team lavora a pieno regime per risolverli

Non ne sapevano nulla

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2016

Jake Solomon, project lead di XCOM 2, ha spiegato di recente a RockPaperShotgun che Firaxis sta lavorando a pieno regime per risolvere gli inconvenienti emersi sul gioco.

La situazione di XCOM è particolare, in quanto il gioco è stato accolto in maniera entusiastica in linea generale ma sta incontrando dei problemi tecnici, anche piuttosto gravi, presso una certa quantità di utenti, inconvenienti che Solomon dice non erano stati assolutamente previsti. "Posso dire onestamente che non avevamo idea che fosse in queste condizioni quando abbiamo lanciato il gioco", ha riferito Solomon, che assicura di aver testato a lungo il prodotto e di non aver rilevato problemi, peraltro di continuare anche a non rilevarli, a differenza di altri utenti.

In ogni caso, il team è al lavoro sulla questione e aggiustamenti di rilievo sono in arrivo "presto", anche se non c'è ancora una tempistica precisa. "Forse è una specie di maledizione ma sto seduto qui con il laptop che uso per giocarci", ha riferito Solomon, "e continuo a non vedere questi problemi, non abbiamo incontrato queste cose nei test di compatibilità", ha riferito Solomon, che in ogni caso si è profondamente scusato con i giocatori per quanto emerso e ha assicurato: "non posso ancora dire le date ma posso assicurare che ci stiamo lavorando furiosamente. Abbiamo già in vista la soluzione a molti di questi problemi".