94

HTC Vive costa 799 dollari, arriva in aprile

Annunciato anche il supporto per funzionalità smartphone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2016

Arriva infine l'annuncio sul prezzo ufficiale e la disponibilità di HT Vive: il nuovo visore con supporto ufficiale da parte di Valve costerà 799 dollari e sarà disponibile a partire da aprile 2016.

Viene da Barcellona l'annuncio in questione, con l'apertura delle prenotazioni prevista per il 29 febbraio. Viene annunciata per l'occasione anche una nuova e inedita funzionalità smartphone per il dispositivo in questione, ovvero la possibilità di utilizzare il visore come una sorta di telefono, consentendo agli utenti di effettuare chiamate, controllare messaggi testuali e vedere note e calendari senza dover rimuovere l'headset, con supporto per iOS e Android.

Vive Consumer Edition comprenderà il visore stesso, due controller wireless, le due caratteristiche "base station" per la rilevazione della posizione e del movimento e cuffie. A quanto pare sono state effettuate una serie di migliorie al modello rispetto al Vive Pre per quanto riguarda diversi aspetti, dalle fasce per indossarlo al meglio a un raffinamento generale nel design con ergonomia migliorata, oltre all'introduzione di un microfono integrato.

In un primo periodo il Vive sarà proposto in bundle con Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption e i preorder saranno dunque aperti a partire dal 29 febbraio in 24 paesi tra cui l'Italia.

HTC Vive costa 799 dollari, arriva in aprile