Far Cry PrimalFar Cry Primal, il comunicato ufficiale di Ubisoft 

Tutti i dettagli sul gioco

Ubisoft annuncia che Far Cry Primal, il nuovo ed emozionante episodio della serie di Far Cry, è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation®4 e Xbox One. Far Cry Primal porta la rinomata esperienza sandbox nell'età della pietra tra mammut e tigri dai denti a sciabola, in uno scenario liberamente esplorabile dove il giocatore dovrà lottare per sopravvivere e raggiungere il vertice della catena alimentare. Far Cry Primal sarà disponibile anche per Windows PC dal 1° marzo.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal*, Far Cry Primal è ambientato nella maestosa terra di Oros nel 10.000 a.C., la prima vera frontiera dell'umanità. Vestendo i panni di Takkar, un esperto cacciatore e l'ultimo sopravvissuto del suo gruppo, i giocatori dovranno affrontare i tanti pericoli dell'età della pietra. Per riuscire a trovare, salvare e proteggere tutti i membri dispersi della tribù Wenja, Takkar dovrà costruire un arsenale di armi letali, respingere feroci predatori e superare in astuzia le tribù nemiche, diventando un vero superpredatore.

Takkar avrà a disposizione una vasta gamma di armi, tra cui il letale arco doppio, le bombe di api e persino il fuoco, ma potrà disporre anche della speciale abilità di addomesticare e comandare alcuni animali selvatici. In qualsiasi momento potrà infatti richiamare animali come il gufo o il tasso per eliminare i nemici, perlustrare una zona o creare un diversivo durante una battaglia e una battuta di caccia. Grazie al prezioso aiuto di questi insoliti alleati, i Wenja potranno svilupparsi e ritrovarsi, malgrado la natura spietata di Oros e dei suoi abitanti.

Nei territori EMEA, altre alla versione base, è disponibile la Far Cry Primal Collector's Edition, che garantirà a ogni appassionato di Far Cry i migliori contenuti per sopravvivere nella selvaggia terra di Oros.

Questa speciale edizione da collezione include:

Contenuti fisici
- Il gioco Far Cry Primal.
- Un esclusivo cofanetto da collezione con l'apertura a forma di teschio di tigre dai denti a sciabola.
- Il dizionario ufficiale della lingua Wenja: la tua guida completa a Oros, con diverse parole e frasi utili da usare nel gioco. È una raccolta sintetica del lavoro di molti esperti, che hanno creato un linguaggio unico e basato sul protoindoeuropeo appositamente per il gioco.
- Una confezione Steelbook™ esclusiva.
- La mappa di Oros.
- La colonna sonora ufficiale del gioco e alcune registrazioni audio in Wenja per scoprire le basi della lingua ufficiale di Far Cry Primal.

Contenuti digitali
- Tutti i contenuti digitali disponibili, tra cui il pacchetto completo "La leggenda del Mammut", una nuova arma e 4 pacchetti di potenziamenti.

"La leggenda del Mammut"
Tre missioni extra per quasi 45 minuti di gioco aggiuntivi, in cui il giocatore avrà l'opportunità unica di impersonare uno degli animali più maestosi di Oros, il mammut, con cui potrà annientare i nemici e difendere il suo branco da predatori e umani.

Duello tra creature
Lo spirito di un potente rinoceronte ha osato sfidare la tua immensa forza. Riafferma il tuo dominio e affronta il rinoceronte con il suo branco in uno scenario molto insidioso.

Il vecchio mammut intrappolato
Alcuni spietati cacciatori hanno intrappolato il leader del tuo branco. Distruggi il loro accampamento e guida il vecchio mammut verso la libertà.

Caccia il cacciatore
È arrivato il momento di vendicarsi. Guida il tuo branco per distruggere chiunque minacci la sopravvivenza della tua specie.

Una nuova arma, la clava insanguinata: una clava insanguinata fatta di ossa e denti, un tempo posseduta da Ull, il feroce leader degli Udam. Quest'arma è indistruttibile e non può essere bruciata dalle fiamme.

4 pacchetti di potenziamenti che consentono di accedere in anticipo a risorse rare e opzioni di personalizzazione uniche.


Far Cry Primal, il comunicato ufficiale di Ubisoft