135

Battlefield 5 sarà uno "sparatutto tattico ambientato nella Prima Guerra Mondiale"?

Così dicono in Svizzera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2016

Siamo alle voci partite dai cataloghi di negozi online, dunque prendiamo tutta la questione con le dovute cautele, visto che spesso si tratta di sfondoni notevoli, ma l'idea in questo caso è piuttosto affascinante.

Uno store online svizzero ha inserito nel propri catalogo un misterioso Battlefield 5, descritto brevemente come uno "sparatutto tattico ambientato nella Prima Guerra Mondiale". La presenza di un quinto capitolo della serie nel prossimo futuro è scontata, ma certo la descrizione desta qualche perplessità. Vista la volontà da parte di EA di esplorare territori diversi, come quanto fatto con Battlefield: Hardline, la possibilità di provare un'ambientazione storica non è da escludere, anche se la scelta della Prima Guerra Mondiale è particolarmente curiosa per un gioco dalla meccanica di Battlefield.

Altrettanto strana la definizione di "sparatutto tattico", che potrebbe tuttavia associarsi a una variazione sostanziale nelle ambientazioni e nella struttura. In ogni caso, tutto questo va preso esclusivamente come speculazione e voce di corridoio.