1

MXGP 2 si arricchisce della modalità Monster Energy FIM Motocross of Nations

Continua l'espansione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2016

Milestone ha annunciato l'introduzione della modalità di gioco Monster Energy FIM Motocross of Nations all'interno di MXGP2 - The Official Motocross Videogame, disponibile per PlayStation 4, Xbox One PC.

Con questa particolare modalità, il giocatore viene proiettato nel vivo del motocross. Il Monster Energy FIM Motocross of Nations, nato nel 1947, è una gara a squadre in programma alla fine del campionato del mondo, in cui i piloti di ogni nazione competono in rappresentanza del proprio paese. La modalità in questione prevede, in primo luogo, una selezione delle 11 più forti nazioni messe a confronto per la sfida, ogni squadra è composta da 3 rider, provenienti ciascuno da 3 differenti classi, MXGP, MX2 e Open. I confronti si svolgono su 6 piste:

· Lommel
· Teutschenthal
· Kegums
· Ernèe (2015)
· Maggiora
· Glen Helen

Il giocatore sfida le altre nazioni partecipando alle gare di ciascuna classe con il pilota prescelto, cercando di ottenere il miglior punteggio. A fine gara, verranno sommati i tre punteggi e la nazione migliore verrà decretata vincitrice.

Con questo nuovo gameplay, la strategia diventa padrona. Il giocatore deve conoscere le caratteristiche di pilota, tracciato e nazione per riuscire a battere i propri avversari e vincere le gare. Salti, curve e gas a manetta diventano i mezzi con cui mettere in pratica la propria tattica di gioco.