21

Prime immagini e nuovi dettagli per Vampyr

Il gioco uscirà nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/02/2016

Dontnod Entertainment ha pubblicato le prime quattro immagini di Vampyr, l'avventura in arrivo l'anno prossimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, rivelando contestualmente nuovi dettagli sul progetto.

Ambientato in Gran Bretagna all'inizio del ventesimo secolo, con la letale epidemia di influenza spagnola che colpì Londra e l'Europa intera, il gioco ci metterà nei panni di Jonathan E. Reid, un comandante militare trasformatosi in un vampiro al ritorno dal fronte. Potremo interagire con uno scenario evocativo e inquietante, ma a un certo punto dovremo soddisfare la nostra sete di sangue, e per farlo potremo sacrificare uno qualunque dei personaggi che avremo incontrato.

Sacrificare qualcuno per sopravvivere avrà chiaramente delle ripercussioni sull'andamento della storia e dell'ambiente che ci circonda, donandoci al contempo nuovi poteri. Ci troveremo anche a dover combattere, utilizzando le nostre abilità sovrannaturali per avere ragione di avversari variegati, da altri vampiri a cacciatori di mostri.

Vampyr includerà un sistema di crafting avanzato, in cui potremo ricavare materiali e componenti dal cadavere delle nostre vittime per costruire e migliorare gli strumenti a nostra disposizione, le armi per il corpo a corpo e quelle per gli attacchi dalla distanza, così come protezioni di vario genere per aumentare la resistenza del protagonista.