40

Prime immagini, trailer e dettagli per Forza Motorsport 6: Apex

Il gioco sarà disponibile in primavera su Windows 10, gratuitamente

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2016

Dopo l'annuncio da parte di Microsoft e Turn 10, ecco le prime immagini, il trailer e i dettagli su Forza Motorsport 6: Apex. In arrivo in primavera nel formato free-to-play su Windows 10, il gioco sfrutterà le DirectX 12 e offrirà una grafica fino a 4K per una resa visiva senza precedenti.

Il gameplay è stato pensato per chi non conosce la serie, ma garantisce la profondità di sempre e tante ricompense per spronare i novelli piloti a fare sempre meglio. La modalità carriera si baserà su di un tour con dodici eventi che ci introdurrà gradualmente a nuove sfide, coadiuvate da video di presentazione commentati da James May e Richard Hammond.

Forza Motorsport 6: Apex includerà un nuovo sistema a obiettivi e punteggio, con sfide costanti per migliorare le abilità del giocatore e confrontare i risultati con quelli degli amici, nonché una feature chiamata "Spotlight Series", che includerà eventi inediti, aggiornati su base regolare e ricchi di varietà.

Per quanto riguarda le vetture, ce ne saranno 63, tutte compatibili con il sistema Forzavista, con cockpit funzionanti e un sistema di danneggiamento completo. I tracciati saranno invece venti, ambientati all'interno di sei differenti location: Brands Hatch, Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear e Yas Marina. Per tutti saranno presenti cicli giorno / notte e meteo variabile.