28

Disney e Wargaming saltano l'E3 2016

Altre defezioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2016

Disney Interactive Studios e Wargaming hanno entrambe annunciato recentemente che non saranno presenti in via ufficiale nel corso dell'E3 2016.

Nonostante questo, Disney ha riferito che durante l'estate ci saranno altre occasioni di contatto diretto con il pubblico, dunque è probabile che ci siano in programma eventi specifici da parte del publisher, così come Wargaming, che sembra intenzionata anche lei a concentrarsi su eventi dedicati esclusivamente all'etichetta volti a rafforzare la community legata ai propri titoli.

"Da un punto di vista prettamente di business, l'E3 non corrisponde con la nostra direzione attuale", ha detto Wargaming, "è uno show molto centrato sui prodotti retail e noi, come compagnia dedicata soprattutto ai titoli digitali e free-to-play, abbiamo realizzato che mentre lo show può essere importante per altri publisher e sviluppatori non è attualmente adatto a noi".

Anche Electronic Arts e Activision hanno scelto partecipazioni diverse per quest'anno, nonostante siano presenti con i propri prodotti all'E3 non terranno al suo interno la tradizionale conferenza per la stampa.