94

Voci dal forum di Multiplayer.it

Un invito a conoscere contenuti e iniziative della nostra community

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/03/2016

Voci dal forum è il tentativo di farvi conoscere le belle iniziative della nostra community, presentate dalla community stessa. A cadenza settimanale vi indicheremo tre topic del forum che meritano di essere letti e a cui potete partecipare, siano essi di commento a qualche fatto rilevante, siano dei piccoli concorsi organizzati dai moderatori. Ma bando alle ciance e iniziamo con i tre argomenti di questa settimana.

I Miei fanart a tema videoludico
Un topic aperto per far si che gli utenti possano condividere i propri fanart, qualunque sia la loro natura, che sia un banale disegno su carta o un più complesso intarsio su legno; un luogo dove potersi confrontare, scambiarsi opinioni e consigli tecnici. Recentemente l'argomento che ha attirato l'attenzione è stato l'utilizzo di stampanti 3D per la realizzazioni di piccoli modelli in scala.

Grande concorso fotografico screenshot del mese (Marzo 2016) [sperimentale]
Il topic punta sfruttare le passione per gli screenshot, funzione ormai amatissima in questa generazione, al fine di creare un piccolo concorso interno al forum. Le regole sono molto semplici: ogni utente posterà una e una sola foto scattata personalmente e avrà però la possibilità di sostituirla in caso ne scattasse una migliore, tuttavia non sarà più possibile farlo a fine mese, ovvero quando partirà la votazione per la migliore foto del mese. Tale concorso proseguirà continuativamente a cadenza mensile e a fine anno verrà proclamato il "miglior fotografo dell'anno", ovvero l'utente che si è distinto maggiormente per le sue doti.

F2P: bolla già scoppiata?
Il topic in questione parte dalle dichiarazioni di Cliff Bleszinski rilasciate alla GDC (riguardo il fatto che il free to play non fosse la scelta migliore per il proprio gioco), per lanciare uno spunto di riflessione sulla situazione dei free to play nel mercato; a tal proposito i pareri sono contrastanti, c'è chi lo considera un modello fallimentare da abbandonare, chi lo reputa ancora una sistema mangiasoldi e altri sono ancora fiduciosi in un modello sano simile a quello Valve introdotto con Dota2.