Batman: The Telltale Series - Episode 1: Realm of ShadowsIl Batman di Telltale arriva in estate 

Telltale fornisce qualche dettaglio

Telltale ha annunciato durante una conferenza che la sua serie su Batman arriverà questa estate. Sarà incentrata su Batman/Bruce Wayne e non sulla famiglia allargata dell'eroe (Robin, Nightwing, Batgirl, eccetera). Ci saranno comunque personaggi di supporto come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya.

La serie comunque è ancora in fase di scrittura, quindi per ora non c'è molto da mostrare. Ciò che si sa è che sarà sceneggiata da Pierre Shorette, mentre il creative director sarà Nick Herman. Il duo ha precedentemente lavorato a Tales from the Borderlands e The Wolf Among Us.

Stando a Shorette durante l'avventura il giocatore dovrà scegliere se risolvere alcune situazioni come Wayne o come Batman, ma dovrà interpretare anche altri personaggi.

L'universo di gioco sarà autonomo e quindi non seguirà i vari fumetti e film, anche se ovviamente ne trarrà molti elementi.

Il gioco sarà M-rated negli Stati Uniti, ossia consigliato per i maggiori di 18 anni (PEGI 18 da noi), mentre la grafica sarà ispirata ai disegni di Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams. Dovrebbe esserci stato anche un boost tecnologico del motore di gioco, visto che ormai quello utilizzato da Telltale inizia a mostrare tutti i suoi limiti.