Final Fantasy XVFinal Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer 

Vediamo i dettagli punto per punto

Come riportato ieri, Final Fantasy XV sarà sulla copertina di Game Informer di maggio e al gioco verrà dedicato uno speciale di venti pagine con tante informazioni inedite. Alcune sono state anticipate dal sito Nova Crystallis, e le trovate elencate in calce:

- Quando il team di sviluppo ha cominciato a lavorare a Final Fantasy XV, la visione del brand non era molto chiara.
- Tabata pensa che il franchise non possa progredire senza che si metta da parte l'orgoglio: sa che i fan ancora sperano in un futuro per la serie.
Final Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer - Tabata e il suo team presso la Business Division 2 avevano identificato tre qualità fondamentali che distinguono il brand di Final Fantasy: sfidare lo status quo, offrire un'esperienza eccezionale e utilizzare alta tecnologia. Pensa che Final Fantasy VII sia stato l'ultimo episodio della serie a vantare tutte e tre queste qualità. Final Fantasy XV rappresenta dunque un'ultima occasione per riconquistare la fiducia dei fan.
- Quando si è passati a Final Fantasy XV, il gioco ha perso contatto con il concept di Fabula Nova Crystallis. Inoltre, Stella di Final Fantasy Versus XIII è cambiata molto. Benché il team abbia provato a tenere il più possibile dei concept originali, ha anche approfittato dell'opportunità per plasmare Final Fantasy XV in qualcosa di nuovo.
- La storia di Final Fantasy XV è focalizzata sull'amicizia, sul destino e il retaggio.
- Non appena il gioco inizia, c'è una battaglia in uno scenario ancora non rivelato. Una soluzione simile a quella vista in Final Fantasy II, che cominciava proprio con un boss. Tale situazione fungerà anche da tutorial prima di cominciare il capitolo 1.
- Il capitolo 1 avrà inizio dopo la sequenza introduttiva, con Noctis e i suoi amici sulla strada per Altissia. I Regalia invadono la regione di Leide e il gruppo è costretto a fuggire e recarsi verso la stazione più vicina. Si tratta della prima area in cui potremo sperimentare l'open world.
Final Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer - Nelle prime fasi, Noctis e i suoi amici incontrano sia Cid che Cidney. Lei gli affida varie quest mentre l'auto è in riparazione.
- Il concetto di fantasia basata sulla realtà rimane intatto nel gioco: tutte le stazioni Hammerhead hanno in sottofondo il brano "Heart of Gold" di Neil Young.
- L'inizio del gioco rimane ancorato all'immaginario della serie, per poi piegarsi a elementi di fantasia e sorpresa.
- Nel gioco ci sono dialoghi a scelta che producono conseguenze differenti. Ad esempio, Noctis può cercare un consiglio dai suoi amici, oppure chiedere uno sconto o un prestito a Cidney. La ricompensa per queste opzioni è simile a quanto si ottiene riposando o mangiando.
- Il sistema di combattimento è stato migliorato rispetto alla demo: i controlli sono più reattivi e le armi possono essere sostituite al volo con la croce direzionale. Game Informer ha visto le schede di spade, pugnali, lance, armi da fuoco, scudi, armi reali e incantesimi elementali. C'è anche una categoria chiamata "macchine", anche se non è chiaro di cosa si tratti.
- Gli incantesimi possono essere raccolti come una risorsa e ricaricati in varie zone della mappa, in modo simile a quanto visto in Final Fantasy VIII.
Final Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer - L'auto Regalia dispone di un portabagagli che funziona come storage per il party. Bisogna rifornire il carburante di volta in volta, ma il prezzo non è esoso. L'autoradio suona remix di classici dei temi di Final Fantasy.
- Durante il tragitto verso una destinazione, Prompto vi chiederà talvolta di fermare l'auto per scattare una foto. I suoi scatti potranno essere visualizzati quando ci si accampa e condivisi sui social media. Continuando a scattare foto con Prompto, le sue abilità miglioreranno.
- Tutti e quattro i personaggi principali dispongono di abilità speciali: Noctis può pescare, Ignis può cucinare e Gladio possiede istinti di sopravvivenza. Tutte le abilità possono essere migliorate durante il gioco.
- Quando si effettua un'evocazione, questa non si comporterà sempre allo stesso modo. Si tratta di entità che esistono nel mondo, dunque a seconda della situazione avranno un atteggiamento diverso. Ad esempio, il Titan talvolta caricherà i nemici, talvolta gli lancerà contro dei massi, ma è anche possibile che si arrenda e abbandoni lo scontro. Il loro comportamento varierà anche in base al luogo in cui si trovano, se in un dungeon o all'aperto.
- Il cane nero visto nei trailer è un fedele servitore di nome Umbra.
- Noctis e i suoi amici incontrano Ardyn di Niflheim durante le prime fasi del viaggio verso Altissia.
Final Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer - Ci sono quattro tipi di quest: quelle per divertimento (pescare o le corse sui Chocobo), quelle appartenenti alla storia principale, le cacce ai mostri e le quest regionali. Nel gioco ci saranno oltre duecento quest, ma il team sta lavorando per aggiungerne altre ancora.
- Più avanti è possibile sintetizzare la magia per creare nuove e più potenti versioni, come l'incantesimo Blizzara.
- Anche le armi possono essere migliorate con materiali raccolti nel mondo e vinti in battaglia. Il modo principale per migliorare i personaggi, ad ogni modo, è spendendo i punti abilità che si accumulano ogni volta che si sale di livello.
- Si potrà scegliere come migliorare Noctis e i suoi compagni, ad esempio potenziando la schivata automatica o insegnandogli nuovi comandi. In tal modo si potrà regolarne le capacità in base al nostro stile.
- Luna è la presenza che aiuta Noctis a compiere il proprio destino, ma è anche quel tipo di personaggio a cui vorremmo somigliare ma che non riusciremo mai a raggiungere.
- Tabata non ha intenzione di creare dei sequel o cose del genere: desidera che la gente compri Final Fantasy XV e possa intrattenervisi per un lungo periodo di tempo. Il che non significa necessariamente che arriveranno contenuti aggiuntivi, ma che potranno esserci altri elementi per creare un'esperienza che rimanga interessante.

Final Fantasy XV, trapelano tantissime informazioni dal coverage di Game Informer

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