59

Una possibile revisione hardware di Xbox One compare in una registrazione della Federal Communication Commission

Nuovi modelli?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2016

Secondo quanto riportato da DualShockers, compaiono tracce di quelle che potrebbero essere due nuove revisioni hardware per Xbox One dai documenti della Federal Communication Commission americana.

A quanto pare, Microsoft ha sottoposto al vaglio della commissione due nuovi modelli di Xbox One identificati con i codici 1682 e 1683, che non corrispondono a quelli delle console attualmente presenti sul mercato. I documenti si riferiscono ai test effettuati sull'equipaggiamento wireless, che pare essere lo stesso in entrambi i modelli, inoltre sembra che il modello 1682 abbia lo stesso manuale utente delle Xbox One attuali mentre il 1683 ne abbia uno diverso. Non ci sono al momento ulteriori informazioni visto che i documenti verranno divulgati in maniera integrale solo alla fine di giugno.

I codici possono riferirsi a diverse cose: potrebbero essere revisioni hardware minime, come fatto da Sony con i modelli CUH-1100 e CUH-1200 di PlayStation 4, oppure rappresentare delle revisioni più consistenti, come la possibile Xbox One "Slim" vociferata in passato. La presenza di due modelli distinti potrebbe suggerire il fatto che uno dei due sia in realtà un devkit, o comunque un modello corrispondente all'altro ma con funzioni diverse magari per gli sviluppatori. L'ipotesi più suggestiva, naturalmente, è che i modelli rappresentino la prova di una revisione hardware sostanziosa, come la famigerata console con hardware evoluto e intermedio tra l'Xbox One attuale e quella successiva, in maniera simile a quello che dovrebbe essere PlayStation 4.5.