22

Apple ha aggiornato la linea Macbook con nuovi processori e altri miglioramenti

Intel Core M di sesta generazione, batteria migliorata, nuova colorazione e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2016

Apple ha aggiornato in queste ore il suo modello di portatile MacBook con nuovi processori Intel e varie altre caratteristiche migliorate.

Il nuovo Macbook contiene il processore Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria più veloce a 1866MHz. Con questo viene anche la scheda grafica integrata Intel HD Graphics 515. Tra gli altri aggiornamenti troviamo archiviazione flash più veloce e un'ora extra di autonomia della batteria, oltre al nuovo aspetto dato da quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, nella finitura oro rosa, il tutto oltre al display Retina da 12", trackpad Force Touch e porta USB-C. Vediamo dunque cosa dice il comunicato stampa di Apple.

"Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook," ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa."

Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria ancora più veloce a 1866MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più scattanti, mentre l'archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le app o aprire i file.* Il MacBook è il portatile perfetto da usare tutti i giorni, tutto il giorno, grazie alla sua straordinaria autonomia: fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film iTunes.

Il MacBook ha inoltre una porta USB-C incredibilmente compatta e versatile per la ricarica, il trasferimento dati e il video output. Tutto con un unico connettore dalle dimensioni pari a un terzo di una tradizionale porta USB. Dopo l'introduzione dell'USB-C sul MacBook, l'ecosistema di accessori Apple e di terze parti con tecnologia USB-C ha continuato ad arricchirsi di nuovi prodotti, offrendo agli utenti maggiori flessibilità e possibilità.

Senza parti in movimento né ventole, il MacBook offre prestazioni efficienti e silenziose. Progettato per un mondo senza fili, il MacBook è dotato delle più recenti tecnologie wireless, inclusi Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, per una connettività senza fili ultrarapida. Il MacBook è perfetto per operazioni come lo streaming di contenuti dal portatile alla Apple TV tramite AirPlay, il trasferimento veloce di file con AirDrop o l'utilizzo di cuffie wireless.

Oggi Apple ha anche reso la memoria da 8GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13".

Maggiori informazioni sulla sezione dedicata del sito ufficiale Apple.