38

Mass Effect: Andromeda uscirà nei primi del 2017, sarà presente all'EA Play dal 12 al 14 giugno

Una presentazione in vista

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2016

Il blog ufficiale di Mass Effect Andromeda è stato aggiornato di recente con alcune nuove informazioni molto interessanti, oltre alla conferma della presentazione prevista per il mese prossimo.

BioWare ha riferito che il team sta lavorando duramente per vedere fin dove è possibile portare il franchise: "Stiamo mettendo insieme le cose migliori di tutto ciò che amiamo di Mass Effect - le storie, i personaggi e il sistema di combattimento - e trasportando tutto nel nostro viaggio verso Andromeda", si legge nel post. Vengono peraltro evidenziati questi punti principali:

- Più libertà: uno degli elementi più ambiziosi del nuovo capitolo è la volontà di donare ai giocatori un livello di libertà senza precedenti, con la possibilità di andare dove si vuole e fare le proprie scelte
- Nuovi mondi sconosciuti: Andromeda è ambientato nell'omonima galassia, dunque lontano dalla Via Lattea e in una porzione di spazio nuova con altri alleati, nemici e nuovi mondi
- La prossima grande esperienza Mass Effect: il gioco è progettato per rappresentare la nuova grande esperienza fantascientifica alla stregua dell'effetto che ebbe il primo capitolo all'epoca, il tutto costruito sul nuovo Frostbite Engine.

Per portare a termine tutto questo c'è bisogno di tempo, e BioWare ha confermato che la lavorazione si protrarrà più a lungo del previsto. Mass Effect Andromeda è previsto arrivare nei primi mesi del 2017. Tuttavia sarà presente all'evento EA Play che si terrà il 12 giugno 2016, data in cui il gioco dovrebbe dunque essere mostrato in maniera più completa.