377

[aggiornata] Nuovi indizi sull'arrivo di PlayStation 4 NEO a ottobre

Arriva la funzione NEO 4K

NOTIZIA di Dario Rossi   —   13/05/2016

Il sito francese Otaxou prevede che la nuova versione di PlayStation 4, chiamata con il nome in codice NEO, potrebbe palesarsi entro ottobre 2016. La deduzione arriverebbe consultando il fatturato di Innelec Multimedia, leader della distribuzione di prodotti multimediali in Francia, che si occupa di prodotti Activision, Electronic Arts, Warner Bros, Nintendo, Microsoft e anche Sony.

Il periodo tra il 2016 e il 2017 segnerebbe l'arrivo di un nuovo modello di PlayStation 4 con funzionalità "NEO 4K" e l'immissione sul mercato, a ottobre 2016, del PlayStation VR. Otaxou ipotizza l'uscita della console in un periodo compreso tra giugno e settembre 2016, ma l'uscita viene ritenuta attendibile per il mese di ottobre, in concomitanza insomma con il visore.

Detto questo, ribadiamo che non esiste ancora alcuna conferma da parte di Sony e che quindi non possiamo considerare quanto sopra al di fuori dei parametri del rumor, la risposta a questo punto arriverà probabilmente nel corso dell'ormai prossimo E3.

Aggiornamento
Il distributore francese Innelec ha rilasciato un comunicato per smentire di aver fornito informazioni ufficiali sul lancio di PlayStation 4 NEO, aggiungendo però: "È possibile che durante l'anno fiscale 2016/2017 avvengano alcune evoluzioni dell'attuale PlayStation 4, ma non disponiamo al momento di alcuna informazione sulla loro natura."

[aggiornata] Nuovi indizi sull'arrivo di PlayStation 4 NEO a ottobre