Skate 3 e la trilogia di BioShock Infinite sono stati rimossi dalla pagina dei retrocompatibili in arrivo su Xbox One  36

Microsoft si è stancata delle lamentele?

A seguito di una riorganizzazione della pagina dedicata ai titoli retrocompatibili Xbox One, sono spariti quelli segnalati come in arrivo, una lista che contemplava Skate 3, la trilogia di BioShock e Call of Duty: Black Ops. Adesso la pagina è focalizzata sui titoli effettivamente disponibili nella libreria.

I motivi di una tale decisione rimangono ignoti, i suddetti titoli erano stati annunciati sei mesi fa, ma non sono stati ancora aggiunti al catalogo. L'utenza ha dimostrato un enorme interessamento a pubblicazioni come Skate 3, pensate che la pagina feedback ufficiale conta 30.000 voti e 3000 richieste per il suo arrivo su Xbox One. Come detto non conosciamo i motivi di un'attesa così prolungata, possiamo solo fare supposizioni riguardo qualche contrasto con il publisher per i diritti di pubblicazione, o qualche difficoltà in fase di conversione per l'emulatore. Può anche darsi che la rimozione sia momentanea o, meglio ancora, che i giochi in argomento siano effettivamente in uscita. Vi terremo informati.