87

Dishonored 2, persino gli sviluppatori sono stupiti dal modo in cui possono essere combinati i poteri

I tester del gioco stanno sperimentando cose davvero impensabili

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/06/2016

Esattamente come il primo episodio, Dishonored 2 consentirà agli utenti di combinare i poteri del proprio personaggio per ottenere risultati imprevedibili. Fra le abilità della nuova protagonista, Emily Kaldwin, spiccano ad esempio Domino e Doppelganger, che le consentono rispettivamente di collegare due nemici fra loro, per poterli uccidere con un singolo colpo, e di creare un doppione di se stessa per distrarre le guardie.

Stando a quanto riferito dal director Harvey Smith, questi poteri vengono già usati dai tester in modi che il team di sviluppo non aveva previsto. "Ci piace quando i poteri si rivelano flessibili", ha dichiarato ai microfoni di Official Xbox Magazine. "Ci sono già delle combinazioni che ci hanno davvero colpito, si tratta di un aspetto del gameplay che tutti amiamo."

Un tester, ad esempio, ha utilizzato l'abilità Domino per collegare un Doppelganger a dei nemici per poi ucciderli. "Le è bastato effettuare un colpo mortale e tutti e tre gli avversari sono caduti a terra", ha spiegato Smith. "Non avevamo idea che fosse possibile, non l'avevamo pianificato. Si tratta semplicemente di una di quelle interazioni che vengono a galla quando dei giocatori creativi cominciano a sperimentare."

Il lead designer Dinga Bakaba ha portato un altro esempio: "Qualcuno presso gli Arkane Studios venne da me chiedendomi se un doppelganger potesse far esplodere delle mine. Di solito non rispondo a domande del genere, se non chiedendo il motivo della richiesta. Mi dissero: 'Ho evocato il mio doppelganger e provato a piazzare una mina nelle vicinanze per creare una trappola, ma ho messo per sbaglio la mina sul doppelganger.' Quando i nemici hanno raggiunto il doppione, sono esplosi."

Dishonored 2, persino gli sviluppatori sono stupiti dal modo in cui possono essere combinati i poteri