114

Un nuovo Batman in sviluppo, con protagonista Damian Wayne?

Il Batman del futuro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2016

Il sito Bytesize riporta una notizia decisamente interessante per tutti gli appassionati dell'Uomo-Pipistrello, anche se da trattare esclusivamente come rumor, non essendoci al momento alcuna conferma.

Secondo quanto riportato, c'è un nuovo videogioco di Batman in sviluppo, ambientato nel prossimo futuro. Protagonista non sarebbe Bruce Wayne bensì il figlio, Damian Wayne, che ha preso il posto del padre nei panni del Cavaliere Oscuro. Altre variazioni dovrebbero essere riferite all'ambientazione, con una Gotham City ancora più vasta rispetto agli scenari visti in precedenza e caratterizzata da una maggiore vitalità e quantità di popolazione. In questo caso, a quanto pare, la città non è stata evacuata, dunque le persone sono all'interno e la vita procede più o meno normalmente, cosa che introduce degli elementi nuovi rispetto a quanto visto finora nei giochi di Batman.

La storia inoltre non si concentra in una sola notte e potrebbe dunque esserci una sorta di ciclo giorno/notte. Non è chiaro chi sia il team responsabile del progetto, considerando che difficilmente si può trattare di Rocksteady. In ogni caso, considerate tutto questo come semplici voci di corridoio.