22

Imprese reali degne di Nathan Drake nella mini serie "Conquer the Uncharted" creata da PlayStation

I veri Nathan Drake

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2016

PlayStation ha prodotto una particolare mini serie di documentari chiamata "Conquer The Uncharted", che racconta adrenaliniche imprese al limite del possibile ispirate alle gesta del celebre Nathan Drake, a giorni dall'uscita di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Conquer The Uncharted segue dunque il viaggio di questi avventurieri che hanno deciso di mettere alla prova se stessi affrontando suggestivi scenari ispirati alla saga creata da Naughty Dog.

Il primo a raccogliere il guanto di sfida è stato Leo Houlding, il più famoso avventuriero britannico moderno, che non si è lasciato sfuggire l'opportunità di scalare i 350m dei celebri Pilastri della Saggezza, nel deserto del Wadi Rum (Giordania). Proprio come Nathan Drake, Leo Houlding ha rischiato la vita scalando la parete senza l'uso di corde. "Questa è decisamente un'avventura in stile Uncharted" ha dichiarato Leo prima di tentare la scalata.

Il secondo atleta che ha risposto alla chiamata di PlayStation, decidendo di affrontare le proprie paure in un'impresa mozzafiato è Pedro Oliva, kayaker: per l'occasione, lo spericolato brasiliano ha scelto la cascata del Juarena, nel Mato Grosso (Brasile). "Il Mato Grosso è l'inferno verde dell'Amazzonia, l'ultimo spicchio di foresta inesplorata sulla Terra"- dice Oliva prima di imbarcarsi in questa avventura - "Se osservo la cascata non posso che trovarla simile allo scenario di Uncharted 4". Cinque anni fa, quando vide la cascata per la prima volta, si disse di non essere ancora pronto per un'impresa di tale portata. Adesso invece ha deciso di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Un kayak, una discesa verticale di 25mt e le paure di Pedro: come andrà a finire questa fantastica sfida?

I video di questi intrepidi avventurieri vengono pubblicati sul canale PlayStation Italia, potete vedere qua sotto i primi due video sulle imprese di Leo Houlding e Pedro Oliva.