93

Microsoft assicura che l'aumento delle performance di Xbox One S non si rifletterà sui giochi

Saranno identici rispetto alla vecchia console

NOTIZIA di Dario Rossi   —   15/06/2016

C'è stato un po' di subbuglio a seguito di una dichiarazione di The Coailition, che ha indicato un aumento delle performance di Gears of War 4 su Xbox One S, grazie all'architettura migliorata della nuova console. Questo ovviamente ha provocato una certa perplessità nei possessori del vecchio modello, ma Microsoft, interpellata per l'occasione da Eurogamer.net, ha assicurato che l'aumento delle performance di Xbox One S non si rifletterà sui titoli.

Nello specifico, a parlare è stato Albert Penelo: "Quando abbiamo effettuato i cambiamenti per il 4K, abbiamo sbloccato una piccola percentuale di potenza computazionale per attivare l'HDR (range dinamico). Tutto qui. L'architettura è la medesima rispetto alla vecchia". Penelo ha anche smentito le ipotesi che GPU e CPU abbiano ricevuto un aumento di clock: "Lo prometto, sarà difficilmente avvertibile. Non ci sarà nessun impatto sui giochi. Letteralmente, nessun impatto. Saranno identici, è una cosa da nulla".

Phil Spencer ha infine fatto eco a Penelo in un'intervista con Wes: "Xbox One S è stata creata per far girare i giochi come il modello base, l'unica differenza è il range dinamico. Non voglio girare intorno alla questione, non abbiamo concepito la macchina per far girare meglio i giochi rispetto alla vecchia".

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Microsoft assicura che l'aumento delle performance di Xbox One S non si rifletterà sui giochi