MicrosoftMicrosoft ritiene che Xbox One Scorpio potrebbe diventare obsoleta dopo due anni 

La tecnologia è in costante accelerazione

Durante un'intervista tra il Platform Marketing Manager di Xbox Canada e Xbox Enthusiast, è stata spesa qualche parola sul futuro di Xbox Scorpio, prevista per la fine del 2017. La nuova console Microsoft presenta specifiche davvero impressionanti (6 Teraflops), ma Jeff Rivait ritiene che, basandosi sui ritmi frenetici del mercato tecnologico, anche Scorpio potrebbe essere superata dopo due anni. L'antifona è che anche il mercato console potrebbe avvicinarsi a quello mobile: "Quando intendiamo di abbattere le barriere tecnologiche, è proprio quello che vogliamo. La tecnologia progredisce rapidamente, non vogliamo che i giocatori aspettino da cinque a otto anni un cambiamento di hardware. Questa è la nostra visione del gaming".

Rivait parla inoltre dell'importanza di un'ecosistema unificato, nell'ottica sopra esposta: "Quando i giocatori mantengono i loro giochi, senza perderne il valore investito nell'ecosistema e acquistando hardware migliori con maggiore frequenza, è guardare a cose come l'industria mobile e il modo in cui ha innovato. In sostanza, se vuoi il meglio occorre investire più frequentemente nelle console, ma in questo modo si avranno giochi più belli da guardare ed esperienze gaming migliori, in tempi più rapidi rispetto alle precedenti generazioni".

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage! Microsoft ritiene che Xbox One Scorpio potrebbe diventare obsoleta dopo due anni

TI POTREBBE INTERESSARE