53

Il director di Final Fantasy XV parla dei problemi di frame rate e dei DLC

Il piano di pubblicazione dei contenuti scaricabili è ormai pronto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2016

Durante il coverage dell'E3 2016 realizzato da Square Enix, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha avuto modo di parlare di alcuni aspetti del gioco, in particolare i problemi legati al frame rate che si verificano in determinate situazioni e il piano di pubblicazione dei DLC.

Tabata ha assicurato che il team di sviluppo sta lavorando per risolvere gli inconvenienti che riguardano la fluidità della grafica, dunque bisogna sperare che i pochi mesi che ci separano dal lancio siano sufficienti per far fronte alla cosa in maniera efficace.

Per quanto riguarda invece i DLC, il director ha dichiarato che il piano di pubblicazione è stato completato e che la sua priorità è di assicurarsi che gli utenti non abbiano la sensazione di acquistare un prodotto privato di determinati contenuti, che sono poi stati destinati a un rilascio separato. Dev'essere dunque chiaro che i DLC saranno degli extra rispetto all'esperienza di base, con contenuti legati alla storia, costumi bonus e finanche un'esperienza VR.

Il director di Final Fantasy XV parla dei problemi di frame rate e dei DLC