66

Days Gone avrà un meteo dinamico, la moto svolgerà un ruolo centrale nel gioco

Parlano gli sviluppatori

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/06/2016

Nel corso di un'intervista con VentureBeat, Ron Allen e Darren Yager di SIE Bend Studio hanno parlato di Days Gone, rivelando che il gioco avrà un meteo dinamico con condizioni davvero estreme, nonché un'enfasi sulla motocicletta e il suo utilizzo.

"Crediamo che il nostro gioco offra un'esperienza unica, anche solo per visitare lo scenario. Non è come altri titoli disponibili sul mercato, ci si può divertire dedicandosi unicamente all'esplorazione. Partendo dal nordovest pacifico e nel deserto, ci si imbatte in condizioni climatiche davvero estreme, regolate da un sistema di meteo dinamico: un giorno potrebbe esserci una temperatura di trentotto gradi, il giorno dopo potrebbe nevicare. Tutto ciò influenza il mondo di gioco e il gameplay, e questo aspetto da solo rende Days Gone unico."

"La gestione delle risorse è molto importante nel gioco, e ciò include la moto di Deacon. (...) Il personaggio disponeva nella demo di una quantità notevole di munizioni, è vero, ma solo perché volevamo rendere le cose un po' più semplici durante la dimostrazione ed evitare di finire ammazzati in continuazione. Regoleremo il livello di sfida in vari modi, ma la gestione delle risorse rimane un elemento fondamentale: bisogna gestire le scorte di carburante e anche i danni alla motocicletta. Quest'ultima ricopre un ruolo importantissimo nel gioco: non posso scendere in dettagli, ma in futuro parleremo anche di questo elemento."

Days Gone avrà un meteo dinamico, la moto svolgerà un ruolo centrale nel gioco